Attira clienti nel tuo locale.
Con web marketing ed advertising
Per migliorare il proprio business sia esso di una pizzeria o un ristorante avviato o startup, bisogna avere carattere, personalità e nella comunicazione questo parte da un nome ed un marchio avvincente, che sia facile da ricordare e che sottolinei le caratteristiche del locale. Ma la personalità della pizzerie o ristoranti non è data solo dai marchi o dalla pubblicità in generale, ma anche dall’arredo e soprattutto dal personale. Sembrano banalità ma già solo queste piccole cose posso fare la differenza.
Un buon piano di comunicazione prevede l'utilizzo di materiale grafico, fotografico e video di alta qualità, un'attività costante e programmata, un sito web di ultima generazione sempre aggiornato, i canali social riempiti di contenuti realizzati appositamente, con del writing specifico e l'utilizzo di tutte le più avanzate tecniche di web marketing.
Inoltre, grazie alla collaborazione con un executive chef, siamo in grado di estendere la consulenza fin dentro la cucina, per la realizzazione o il perfezionamento del vostro menù con adeguata istruzione del personale in cucina e sala, se il locale ha bisogno di essere adeguato anche nell'arredamento vi potrete avvalere della professionalità del nostro studio specializzato nella progettazione e realizzazione di locali pubblici.
Stai lavorando bene ed hai tanti clienti? Dai lustro alla tua attività con un buon piano di comunicazione che metta in evidenza tutto il buon lavoro che stai facendo, che gratifichi e sorprenda anche la tua clientela scoprendoti nel web e nei canali social, dando loro la possibilità di condividere i tuoi successi ed i piacevoli momenti che si vivono nel tuo locale.
Il web oggi è un’arma a vostro favore se gestito bene, creando campagne pubblicitarie accattivanti, targettizzando il pubblico, portando il cliente che volete nelle vostre pizzerie o ristoranti senza grossi problemi.
Bisogna avere un sito internet che funzioni bene, veloce, facile da navigare, che illustri a pieno i vostri piatti, che permetta all’utente di contattarvi, collegare tutti i social network che pensate di riuscire a seguire in modo ottimale. Non basta avere un sito web, bisogna essere Social, essere presenti possibilmente su più canali, Youtube, Twitter, Google+, Pinteres, Istagram ed ovviamente Facebook. Fare pubblicità online per i vostri ristoranti o pizzerie, è sia veloce e “gratuito” quanto complesso e costoso, perché potete caricare post/articoli/foto/video gratuitamente e farlo è davvero facilissimo, ma se volete raggiungere un alto numero di utenti, possibilmente targettizzati e geolocalizzati bisogna iniziare a pensare a sponsorizzare il social network raggiungendo più persone possibili.
Ovviamente c’è post e post, la pubblicità online deve essere studiata ad hoc, deve essere ricordata e deve attirare like, commenti e condivisioni. Un esempio su due piedi che mi viene in mente per provare ad aumentare la visualizzazione del vostro brand e quindi fare engagement, è quello di offrire uno sconto a clienti che durante un pasto pubblichino una foto del piatto consumato previa l’indicazione esatta della location e del sito web. Ah dimenticavo una cosa banale, non guasterebbe se durante una ricerca su motori di ricerca il vostro sito internet uscisse nella prima pagina delle SERP e magari con un cursore su Google Maps.
Se avete tutte le carte in tavola, la grossa differenza è data dalla capacità di attrarre i clienti presso le vostre pizzerie o ristoranti (sicuramente appoggiarti ad una agenzia pubblicitaria specializzata potrebbe essere un’ottima idea). Ci possono essere molti modi differenti e volendo elencare qualche esempio di strategie e pubblicità per pizzerie o ristoranti mi viene in mente quello di rendere più visibile il negozio perché magari l’insegna potrebbe non bastare e perché non farlo con un bel cavalletto o totem? Non dimentichiamoci i vecchi volantini, magari abbinati all’organizzazione di eventi all’interno del locale come: mostre, concerti, presentazioni di libri, giochi di ruolo, feste a tema, ecc…
Probabilmente questa tipologia di pubblicità potrebbe portare persone che non sarebbero mai entrate, a mettere per la prima volta piede nella tua pizzeria o ristorante. Se siete in città più o meno turistiche potreste portare biglietti da visita o volantini presso B&B ed alberghi che non abbiano il servizio ristorante e magari studiare delle convenzioni.
Con web marketing ed advertising
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